cc-ti
Roberto Mazzantini è un professionista nel campo della comunicazione. Da 20 anni è titolare della Mazzantini & Associati SA, agenzia di pubblicità a servizio completo, a Lugano.
increasing
Le aziende che, su Internet, hanno un comportamento estroverso sono favorite nelle attività di marketing online. Ad affermarlo è una ricerca promossa dall’Università Bocconi di Milano e dalla Florida State University, citata in un articolo pubblicato da Giampaolo Colletti su…
social
Che i “social network” più che essere un fenomeno stessero diventando «il fenomeno» della rete si era intuito ormai da tempo, tanto da far parlare gli esperti di «generazione Facebook» e teorizzare la nascita di un’altra identità per tutti coloro…
sicurezzasocial
La Prevenzione Svizzera della Criminalità(PSC) ha pubblicato una check-list che fornisce informazioni sul funzionamento dei social network e sulle impostazioni di sicurezza. La check list si pone l’obiettivo di aiutare i giovani a proteggere meglio dall’abuso i loro dati personali…
linkedin
Social media sempre più al centro delle strategie per i professionisti del marketing business-to-business: fanno parte degli strumenti di uso quotidiano per il 93% degli addetti ai lavori, secondo la ricerca Emerging Trends in B-to-B Social Media Marketing: Insights From…
librocarletti
La Mazzantini & Associati pioniere in Ticino delle campagne di comunicazione mirate ad affermare la responsabilità sociale delle imprese. Da alcuni anni, il tema della responsabilità sociale delle imprese (RSI) è diventato di grande attualità a livello internazionale, visto il…
shopping
Nell’espletare il nostro ruolo di agenzia di comunicazione a servizio completo, i miei collaboratori ed io siamo quotidianamente predisposti ad apprendere. Non si può creare una campagna che funzioni se non sappiamo di cosa stiamo parlando e per questo dobbiamo…